COME POSSO AIUTARTI?

DIRITTO DI RECESSO

1- La legge (D.Lgs.n°206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 15 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Il recesso può avvenire nei seguenti modi: sostituzione della merce oppure rimborso del denaro.

2- La restituzione della merce potrà essere effettuata solo previa autorizzazione scritta da parte di Shoegar. La merce da restituire non dovrà essere stata utilizzata o danneggiata in alcun modo e dovrà essere restituita nella sua confezione originale, completa di ogni accessorio (scatola, dustbag, cartellini, ecc…)

3- Le spese di spedizione per rendere la merce sono a carico del Cliente (art.67), che potrà scegliere se spedire usufruendo del nostro servizio di ritiro a domicilio al costo di 9,00€ (corriere GLS) oppure spedire autonomamente con qualsiasi altro corriere si preferisca. Il Cliente sarà responsabile per la merce sino a quando non raggiungerà il nostro magazzino, quindi, per una maggiore sicurezza sia di Shoegar che del Cliente, si richiede che la merce venga imballata in modo adeguato e che la spedizione sia tracciabile. La merce da restituire dovrà essere spedita al seguente indirizzo: SHOEGAR CALZATURE, VIA SILVIO PELLICO 50 A, 62012 CIVITANOVA MARCHE, ITALIA

4- Una volta che la merce resa sarà arrivata in magazzino e sarà stata accettata, Shoegar procederà ad emettere entro 15 giorni un rimborso di importo pari al prezzo pagato per i prodotti al momento dell'ordine, oppure a rispedire il nuovo prodotto.

CASI PARTICOLARI:

  • In caso di pagamento in contrassegno non verranno rimborsati i 3€ pari al servizio del corriere. 
  • Il reso parziale di ordini in cui, usufruendo di sconti per vendite combinate (es. Black Friday, Cyber Monday), il Cliente abbia acquistato più prodotti ad un prezzo inferiore rispetto a quello che avrebbe pagato acquistandoli singolarmente, farà decadere il diritto allo sconto ricevuto. Il rimborso verrà quindi emesso tenendo conto del prezzo normale dei prodotti trattenuti.

5- La merce pervenuta senza autorizzazione al reso, decorsi i tempi utili, o priva dei requisiti di cui sopra non potrà essere accettata. Verrà quindi rispedita nuovamente al Cliente al quale verranno addebitati i costi sostenuti per il trasporto.